Equieora Insieme
I cavalli e l'empatia
I cavalli sono animali empatici e hanno molto da insegnarci perché in realtà sono molto simili a noi. Vivono in branco, sono animali sociali e ognuno di loro ha la loro personalità, storia ed e ricordi.
Non importa chi tu sia, il cavallo sarà in grado di percepire e riflettere le tue reali emozioni e questo lo renderà un fantastico membro del team.
Possono sentire i battiti del nostro cuore e reagiscono ai minimi cambiamenti all’interno di un gruppo.
Perciò, reagiranno in modo diverso ad ogni persona e ogni situazione.


Il loro insegnamento
Con il loro comportamento possono comunicare momenti di grande impatto, facendoti capire se le cose stanno funzionando o no fra voi. E molto spesso, attraverso il loro comportamento o movimento ci possono dare le corrette indicazioni per capirle e modificare i nostri meccanismi.
Dai cavalli ci insegnano ad essere presenti, onesti, delicati e impegnati e possiamo imparare più di quanto si possiamo credere.
Interfacciarsi a loro potrà essere un ottimo modo per acquisire o implementare competenze come l'attenzione, capacità interpersonali e intelligenza emotiva, elementi che loro richiedono , soprattutto la presenza nel momento PRESENTE.
Gli obiettivi del team building
Il Team building con i cavalli è strutturato come un’esperienza immensa ed originale nella quale i partecipanti uniti in team e dovranno stare a stretto contatto con, in primis se stessi, il gruppo e i cavalli.
- Creare fiducia e comunicazione in un’atmosfera divertente e coinvolgente, collaborativa piuttosto che competitiva
- accrescere la capacità di problem solving
- lavorare in modo coeso in gruppo
- stile unico di interazione cavallo/uomo è un approccio efficace per lo sviluppo di leadership.
È un potente viaggio di insegnamento, apprendimento e comprensione.
Chiama per un preventivo ad hoc per la tua società, azienda o impresa!
Saremo lieti di condurvi in un lavoro di squadra unico accompagnato dai cavalli.







